B&B I Due Noci

Parco Lombardo del Fiume Ticino

I Due Noci è all’interno del parco regionale del Ticino.

Partendo dal bed and breakfast direttamente in bici o, se preferisci, in auto, attraverso comode ciclabili e percorsi pedonali, in pochi minuti ti troverai all’interno di un’area verde unica, con corsi d’acqua, boschi, brughiere, fruibile in tutte le stagioni.

Il mio punto di partenza preferito è Tornavento o meglio, il Centro Parco ex Dogana Austroungarica. Un vero angolo di paradiso con tavoli per la sosta, fontanella dell’acqua, punto informativo del parco ed una piccola ma straordinaria bottega, aperta tutto l’anno, il sabato e la domenica, dove potrai acquistare prodotti tipici del parco, fare quattro chiacchere, bere un caffè o mangiare un gelato

Puoi arrivare a Tornavento in bici, sono circa 12 Km , o in auto. In questo caso potrai approfittare del comodo parcheggio proprio a ridosso del Centro parco e da li partire in bici o a piedi per raggiungere i canali sul fiume Ticino ed arrivare a Somma Lombardo, Sesto Calende o, verso sud, fino a Milano, in assoluta sicurezza, oppure camminare lungo via Gaggio, un lungo percorso all’interno della brughiera del parco con allestimenti rurali e reperti della seconda guerra mondiale.

Un luogo di legami, davvero magico, nel quale non mi stanco mai di tornare, e che sarò ben lieta di farti conoscere.

o Chiamaci al +393493519048
Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin