B&B I Due Noci di Cinzia Pedrani

From the Blog

Breakfast-in-bed and breakfast-B&B I DUE Noci

Il Sacro “Breakfast”

Quanto è importante, in un bed and breakfast, il momento del breakfast?
Credo sia inevitabile, gestendo un bed and breakfast, avere un pò il “pallino” della colazione, o meglio, del breakfast.
Io personalmente adoro questo momento della giornata e patisco molto quando non posso dedicarci tutto il tempo che, secondo me, merita. Una fetta di torta, magari fatta in casa ( rigorosamente senza glutine…), del buon tea ( meglio verde ), a un cappuccino ( ma fatto come dico io…) della frutta, uno yogurt….insomma, per capirci, io al mattino non mi alzerei mai da tavola!
Ma non siamo tutti uguali. In questi anni ho avuto modo di osservare centinaia di persone durante i loro breakfast e mi sono resa conto che le abitudini sono davvero infinite!
C’è chi il breakfast non lo fà, almeno non qui da me…esce veloce, o anche lento…ma non vuole nemmeno un caffè. Poi c’è chi arriva, si siede, parla poco, velocemente consuma qualcosa e scappa, chi invece con calma assaggia tutto, magari chiede il bis, vuole più zucchero, solo miele, caffè lungo, corto, freddo, bollente… e intanto tace oppure parla, parla, parla…

Have your say