B&B I Due Noci di Cinzia Pedrani

From the Blog

Ecco la mia casa

Questa casa é un Bed and Breakfast

Credo che anche a voi, genitori di figli ormai grandicelli, sia capitato, almeno una volta , davanti al loro ennesimo rientro fuori “tempo massimo” di dire frasi tipo “Questa casa non è un albergo!”  oppure  “Non vivi in un bed and breakfast!”.

Io mi son sempre dovuta trattenere dal dirlo ( confesso però non dal pensarlo!) perchè la mia casa, mia e dei miei figli, è davvero un Bed and Breakfast!

Eccola! Una tipica casa lombarda dei primi del novecento, lunga e stretta, tutta esposta a sud (saggezza contadina…) con quattro ampi locali per piano, ventisette, ripeto ventisette, tra porte e finestre  ed un ampio giardino dominio incontrastato del nostro ormai anziano labrador Ombra.

L’abbiamo acquistato nel 1998 e, dopo una falsa partenza nel 2000, dal 2005 è ufficialmente anche un Bed and Breakfast: il B&B I Due Noci, il primo bed and breakfast aperto a Cardano al Campo e tra i primi di tutta la provincia di Varese.

Il nome è stato scelto in onore di due stupendi noci che svettavano all’ingresso. Si, svettavano perchè qualche anno fa, a distanza di pochi mesi uno dall’altro, si sono ammalati ed abbiamo dovuto tagliarli.

Con questo blog vorrei condividere con voi quello che accade  durante le mie giornate tra queste “quattro mura“, impegnata come proprietaria e gestore tutto fare di un bed and breakfast ( eh si, proprio tutto fare! Vi racconterò…), come mamma di tre ex adorabili pargoli ormai cresciuti (quanti ormoni, povera me…) ma anche colf, cuoca, responsabile acquisti, tecnico manutentore, giardiniere, veterinario….e potrei continuare ancora per un bel pò ma vi risparmio.

A presto quindi e pensatemi ogni tanto perchè  la mia casa non è un albergo, è un Bed and Breakfast!

 

Have your say

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.