Bellezza ed Amore: ti racconto il mio antidoto.

Cosa puo’ fare una Host quando non ha ospiti?

Che sensazione strana!

La mia casa ha improvvisamente smesso di essere un bed and Breakfast ed e’ tornata forzatamente ad essere ” solo “ una casa: è silenziosa, vuota. Incredibilmente tranquilla.

Solo uno dei tre mammoni e’ qui con me, Francesco. Gli altri due sono nelle rispettive abitazioni. Stefano a Lugano e Giacomo a Barcellona.

Cerchiamo di vivere comunque insieme, seppur separati, queste settimane surreali di chiusura, isolamento, quarantena. La tecnologia ci aiuta.

Il 25 febbraio, un mese fa’ , quando la gravita’ della situazione cominciava a delinearsi e la paura, il panico, l’angoscia iniziavano a riversarsi copiose dai mezzi ufficiali d’informazione a tutti noi ( qui non c’è TV ma comunque il sentire generale arriva ) ho pensato a cosa potessi fare io, in questi giorni di tempo sospeso, per bilanciare tutto cio’.

Utilizzare la Bellezza e l’Amore come antidoto.

Utilizzare la bellezza del mio territorio, la provincia di Varese, ed il mio amore per questi luoghi come antidoto alla paura dilagante.

Ho pubblicato un post al giorno sulla pagina Facebook del B&B I Due Noci scegliendo ogni giorno una immagine che potesse regalare un attimo di respiro a chi, per caso o per scelta, si fosse trovato a guardarla.

Ho utilizzato foto mie, immagini trovate su Pinterest e qualche scatto di persone che seguo sui canali social e che reputo bravi fotografi.

Un grazie di cuore a tutti.

Di seguito trovi una galleria con quasi tutti gli scatti ed il primo post, scritto giusto un mese fa’.

Non so se son riuscita nel mio intento, so che questo appuntamento quotidiano ha sicuramente fatto bene a me e so che proseguiro’ in questo mio piccolo fare perche’, son certa che:

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.

Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore…

Madre Teresa di Calcutta