B&B I Due Noci,crescerai tre mammoni

Crescerai Tre Mammoni

Crescerai tre mammoni!

Me l’hanno ripetuto per anni nonne , zie e “amiche” datate:

Crescerai tre mammoni!

Si riferivano chiaramente ai miei figli, Stefano Francesco e Giacomo ed al mio tenermeli sempre addosso, fisicamente e non solo.

Si perchè prima li ho allattati per tanti mesi, poi ho aspettato che fossero loro a chiedere di “uscire” ad esplorare il mondo.

Hanno scelto loro quando andare la prima volta a dormire dai nonni, quando passare un pomeriggio con gli amici. Con i loro tempi. Diversi per ciascuno.

Eccoli, i tre “mammoni” nel 1995 ( a sei, quattro ed un anno!)  

B&B I Due Noci, i tre mammoni

Inutile dire che si sbagliavano di grosso!

Non stò ora ad elencarti le tante volte in cui hanno scelto di “lasciare” la mamma per altro o altri e tutto è andato bene, nonostante l’età spesso giovanissima!  

Voglio condividere con te però cosa stà succedendo ora.

Il “mammone” numero uno, Stefano, ha deciso di trasferirsi dove lavora, a Lugano. Ha traslocato proprio durante le vacanze di Pasqua portandosi via addirittura il letto!  

Il “mammone” numero due, Francesco, lo scorso settembre ha lasciato il lavoro ed è migrato a Londra … sono 7 mesi che ci “vediamo” solo su skype ed, ironia della sorte, lavora in un albergo quattro stelle ed elargisce consigli alla “povera” mamma ed al suo B&B.  

Il “mammone” numero tre, Giacomo, si è appena iscritto all’università e quindi, almeno per qualche anno, manterrà la residenza in questa casa ma è uno zingaro: tra amici, fidanzata, fratelli ed hobby non lo si vede mai…

Eccoli i tre mammoni oggi, in versione selfie.

B&B I due Noci, i tre mammoni oggi

Sono molto felice ed orgogliosa di aver cresciuto tre individui autonomi, con tanta voglia di scoprire la vita al di fuori di queste quattro mura e confesso che, dopo un primo momento di smarrimento ( cos’è questo silenzio? come mai tutto rimane in ordine? ma il frigorifero è sempre pieno?….) un’idea azzardata e forse poco materna stà prendendo piede nella mia mente.

Camere vuote uguale nuove camere per il mio bed and breakfast!

Cosa dici, saranno felici i tre “mammoni”?

Ti terrò aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.